"sei una bella persona"
l***@gmail.com
2008-08-28 13:10:12 UTC
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona" è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
Forse è una domanda stupida non so, ma da quando me lo sono sentito
dire dal mio di ragazzo mi suona strano e non riesco a capire il
perché. Ci sono rimasta male!
L'ho interpretata come una frase distaccata e che in un rapporto di
coppia non dovrebbe essere formulata in quella maniera. Fra amici si,
ma fra due persone che stanno insieme?
Voi che ne pensate?

ciao a tutti
S.
rogermorse
2008-08-28 15:02:36 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
io lo direi alla mia ragazza senza problemi. Mi sembra una cosa buona.
Penso sia una frase adatta sia in rapporti formali (magari dando anche
del lei o del voi), sia in rapporti di amicizia, sia in una storia d'amore.

Certo bisogna anche vedere come è stata detta.

Oppure magari ti fai troppi problemi.... :)
--
"what does big muscle do for you.....?"

"It makes you strong as hell and scary as fuck."
l***@gmail.com
2008-08-28 15:52:44 UTC
Post by rogermorse
Certo bisogna anche vedere come è stata detta.
diciamo che stava cercando di consolarmi per via di una situazione di
vita in cui mi sentivo inadeguata e gliene ho parlato
Post by rogermorse
Oppure magari ti fai troppi problemi.... :)
questo sicuramente :)...però non so...mi da di quando Pina Fantozzi
dice a suo marito "Ugo...ti stimo tantissimo"
Forse mi faccio queste paranoie perchè io tutto avrei detto tranne
"sei una bella persona" per consolare l'uomo che amo e che sta
passando un brutto momento

ciao :)
S.
Piccolo Principe
2008-08-28 18:40:15 UTC
Post by l***@gmail.com
Post by rogermorse
Certo bisogna anche vedere come è stata detta.
diciamo che stava cercando di consolarmi per via di una situazione di
vita in cui mi sentivo inadeguata e gliene ho parlato
Scusa ma cosa doveva dirti, secondo te?
Post by l***@gmail.com
Post by rogermorse
Oppure magari ti fai troppi problemi.... :)
questo sicuramente :)...però non so...mi da di quando Pina Fantozzi
dice a suo marito "Ugo...ti stimo tantissimo"
LOL, mi hai preceduto! :-)
Mi pare che Fantozzi le aveva chiesto "mi ami?". Certo che in quel caso
sarebbe normale preoccuparsi.
Post by l***@gmail.com
Forse mi faccio queste paranoie perchè io tutto avrei detto tranne
"sei una bella persona" per consolare l'uomo che amo e che sta
passando un brutto momento
Tipo? Cos'avresti detto?

Ciao.
--
Ainsi qu'un débouché pauvre qui baise et mange
Le sein martysé d'une antique catin,
Que nous pressons bien fort comme une vieille orange.
c***@gmail.com
2008-08-29 00:25:22 UTC
Post by rogermorse
[...]
Quanti mesi ci hai messo per amare? Il problema di voi donne e che vi
innamorate
troppo presto...
Piccolo Principe
2008-08-30 10:02:48 UTC
Post by c***@gmail.com
Quanti mesi ci hai messo per amare?
Cosa cambia?
Post by c***@gmail.com
Il problema di voi donne e che vi
innamorate
troppo presto...
In buona sostanza hai già risposto da solo alla tua domanda. Allora che le
hai chiesto a fare? Solo per sparare questa bella perla di saggezza? E dove
sta scritto quando è "troppo presto" o meno?

Ciao.
Stefano De Cesari
2008-08-31 13:36:25 UTC
Post by l***@gmail.com
Post by rogermorse
Certo bisogna anche vedere come è stata detta.
diciamo che stava cercando di consolarmi per via di una situazione di
vita in cui mi sentivo inadeguata e gliene ho parlato
Quindi una affermazione pienamente adatta al contesto, volto a fare un
complimento e a ridarti fiducia nelle tue qualita'.

-Stefano
Claudia
2008-08-28 15:14:12 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
è una frase abominevole in assoluto, lo dicono quelli del grande fratello
per non dirsi che si detestano, se me lo dicesse il mio ragazzo lo prenderei
a livelli di insulto...
zak
2008-08-28 17:23:57 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
Il fatto che lo dicano al GF non significa un bel nulla
Le cose dette dovrebbero essere lo specchio di ciò che si pensa
Spesso non è così ma questo non toglie il significato delle parole dette
e *ripeto* che vanno dimostrate mentre si *vive* la persona

kiss :-)
Piccolo Principe
2008-08-28 18:42:14 UTC
Post by Claudia
è una frase abominevole in assoluto, lo dicono quelli del grande
fratello per non dirsi che si detestano,
Scusa ma questo cosa dovrebbe significare?
Se uno del grande fratello dicesse ad una ragazza "ti amo" per prenderla per
il sedere ciò implicherebbe che tutti i "ti amo" diventino "abominevoli in
assoluto"?
Post by Claudia
se me lo dicesse il mio
ragazzo lo prenderei a livelli di insulto...
Problema tuo e, al limite, del tuo ragazzo. Non certo di tutti gli altri.

Ciao.
unknown
2008-09-10 10:38:15 UTC
Post by Claudia
è una frase abominevole in assoluto, lo dicono quelli del grande fratello
per non dirsi che si detestano, se me lo dicesse il mio ragazzo lo prenderei
a livelli di insulto...
E tu prendi il Grande Fratello come metro di paragone della vita vera?
Stai messa male ragazza mia...

Stefano

alrisha
2008-09-13 20:43:10 UTC
Post by Claudia
Post by l***@gmail.com
[...]
secondo me non è vero. Non potrei mai amare qualcuno che non ritenessi
anche "una bella persona", che vuol dire buona e piena di buone qualità.
certe parole in bocca alle persone sbagliate possono diventare vuote, ma
questo non dipende dalla qualità delle parole, ma dalla qualità delle
persone.

Jasmine
2008-08-28 17:48:22 UTC
Post by l***@gmail.com
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona" è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
prova a dire la stessa cosa a lui fra qualche settimana e vedi come
reagisce, magari diglielo quando fa qualcosa che te lo fa sembrare
"una bella persona":se sembra contento, allora probabilmente
era sincero.
Post by l***@gmail.com
Forse è una domanda stupida non so, ma da quando me lo sono sentito
dire dal mio di ragazzo mi suona strano e non riesco a capire il
perché. Ci sono rimasta male!
Magari c'era qualcosa che non ti convinceva nella situazione al
contorno piu' che nelle parole di per se stesse?
Post by l***@gmail.com
L'ho interpretata come una frase distaccata e che in un rapporto di
coppia non dovrebbe essere formulata in quella maniera.
E perchè no, scusa?
I rapporti di coppia sono tutti standard e ci sono delle frasi
standard da dire o da non dire?

ciao, Jasmine
--

Wataya Noboru non doveva difendere nulla.Per questo
poteva concentrare tutti i suoi sforzi nella conduzione
L'uccello che girava le viti del mondo,Murakami Haruki
Piccolo Principe
2008-08-28 18:43:51 UTC
Post by Jasmine
Post by l***@gmail.com
[...]
Onestamente non vedo a cosa serva.
Primo perché non mi sembra che il problema di lei fosse di appurare la
sincerità di lui. Secondo perché penso occorra valutare il contesto.

Ciao.
zak
2008-08-28 17:21:53 UTC
Post by l***@gmail.com
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona" è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
Nella migliore delle interpretazioni :-)
Post by l***@gmail.com
Forse è una domanda stupida non so, ma da quando me lo sono sentito dire
dal mio di ragazzo mi suona strano e non riesco a capire il perché. Ci
sono rimasta male!
Ci sei rimasta male _forse_ perché non ti dice *anche* che sei sexy,
affascinante, intrigante, importante .... :-)
Post by l***@gmail.com
L'ho interpretata come una frase distaccata e che in un rapporto di
coppia non dovrebbe essere formulata in quella maniera. Fra amici si, ma
fra due persone che stanno insieme? Voi che ne pensate?
Ci sono momenti in cui c'é il distacco dell'obiettività anche nei
rapporti stretti.

Io alla mia donna l'ho detto spesso "sei una bella persona" ma le dico
anche sistematicamente anche il resto :-) (e dimostro tutte le cose che
dico con i fatti) :-)
Post by l***@gmail.com
ciao a tutti
S.
Piccolo Principe
2008-08-28 18:38:36 UTC
Post by l***@gmail.com
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona" è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
Come un complimento, in sè.
Post by l***@gmail.com
Forse è una domanda stupida non so, ma da quando me lo sono sentito
dire dal mio di ragazzo mi suona strano e non riesco a capire il
perché. Ci sono rimasta male!
In che contesto te l'ha detto? Magari ti aspettavi ti dicesse altro.
Post by l***@gmail.com
L'ho interpretata come una frase distaccata e che in un rapporto di
coppia non dovrebbe essere formulata in quella maniera.
Quale maniera?
Post by l***@gmail.com
Fra amici si,
ma fra due persone che stanno insieme?
Va bene pure. :-)
Non è che deve finire come il "Ugo, io ti stimo tantissimo" della Pina a
Fantozzi. Ma quella era una frase che non andava in quel contesto, non in
sè.

Ciao.
Joe
2008-08-30 11:11:51 UTC
Post by l***@gmail.com
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona" è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
Io se avessi una ragazza e lo pensassi di lei, glielo direi. Non vedo il
problema. Anzi, credo che sia un bel complimento.
Stefano De Cesari
2008-08-31 13:33:54 UTC
Post by l***@gmail.com
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona" è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
"il tuo ragazzo" rientra sicuramente nella categoria "qualcuno", quindi
dovrebbe essere comunque "appagante".
Post by l***@gmail.com
Forse è una domanda stupida non so, ma da quando me lo sono sentito
dire dal mio di ragazzo mi suona strano e non riesco a capire il
perché. Ci sono rimasta male!
Ci sei rimasta male ..... perche' ti aspettavi altro? O perche' la frase
non e' piu' appagante?
Post by l***@gmail.com
L'ho interpretata come una frase distaccata e che in un rapporto di
coppia non dovrebbe essere formulata in quella maniera.
E perche' mai? In un rapporto di coppia non ci puo' essere una visione
"distaccata" e che mostri come realmente e' l'altra persona?
Post by l***@gmail.com
Fra amici si, ma fra due persone che stanno insieme?
Ci dovrebbe essere qualche differenza?

-Stefano
Gelosilente
2008-09-02 07:42:17 UTC
Sentirsi dire da qualcuno "sei una bella persona"  è sicuramente
appagante. Ma se te lo dice il tuo ragazzo con cui ci stai da qualche
mese, come deve essere interpretato?
avresti preferito che ti dicesse "sei una brutta persona?"
che la tua reazione è alquanto strana.