Contratti Prematrimoniali
Bepi
2003-10-21 07:36:51 UTC
Report
Avete visto il bellissimo film "Prima ti sposo poi ti rovino"?

Avete qualche link o qualche documentazione riguardo i possibili
accordi prematrimoniali in Italia?
Esiste anche qui la possibilità di fare un accordo tipo "messey"?
Cesare De Stefani
2003-10-22 12:29:41 UTC
Report
www.divorzionline.it

- Cesare
Infostrada
2003-10-22 17:09:08 UTC
Report
Post by Bepi
Avete visto il bellissimo film "Prima ti sposo poi ti rovino"?
Avete qualche link o qualche documentazione riguardo i possibili
accordi prematrimoniali in Italia?
No , in Italia non valgono.
letyzia20
2003-10-24 16:29:15 UTC
Report
Post by Bepi
Esiste anche qui la possibilità di fare un accordo tipo "messey"?
Spero vivamente di no!!!
=)
Bepi
2003-10-27 08:16:42 UTC
Report
Perché speri di no?!?
Non è giusto.. dobbiamo porre fine all'egemonia della donna.

Se una donna davvero mi ama si deve sposare non per interesse con me.

Perciò quello che era mio e quello che era suo prima del matrimonio resterà
tale.
E quello che si guadagna durante verrà diviso.

Non capisco cosa ci sia di ingiusto.
Marcantonio
2003-11-02 02:17:59 UTC
Report
"Bepi" ha scritto nel messaggio
Post by Bepi
Perciò quello che era mio e quello che era suo prima del matrimonio resterà
tale.
E quello che si guadagna durante verrà diviso.
Non capisco cosa ci sia di ingiusto.
Infatti è così, non c'è bisogno di fare contratti americani. Ma tu sei uno
che guadagna 800 euro al mese, che c**o ti vuoi dividere i pidocchi?
L'eredità è tua e tale rimane, certo se i soldi li spendi (ma dubito) non
potrai pensare di averli indietro da lei. Comunque se vuoi un consiglio non
farle leggere le ca**ate che hai scritto perchè altrimenti si salerà la
passera, altro che matrimonio. (mi riferisco all'oggetto "coraggio e
timidezza) Hai detto di aver conosciuto la tua "futura consorte"
scegliendola tra cento, pensi che lei sapesse già della tua eredità e abbia
acconsentito a conoscerti per questo? Mirava alla tua eredità?

ma dai.....
Marcantonio
2003-11-02 02:26:02 UTC
Report
"Stefano De Cesari" < ha scritto nel messaggio
Esiste la separazione dei beni.
Post by Bepi
Perciò quello che era mio e quello che era suo prima del matrimonio
resterà tale.
Scusa Stefano sei in errore. I beni posseduti prima del matrimonio rimangono
sempre e comunque personali e non vanno mai in comunione, tranne come
eredità dopo la morte del coniuge proprietario. La separazione dei beni si
riferisce a dopo il matrimonio. Esempio: se si compra una casa in "comunione
dei beni" anche se intestato ad un solo coniuge, l'immobile va in comunione
.. Se invece è stato scelto il regime di "separazione dei beni" tutto ciò che
si acquista dopo il matrimonio resta esclusivamente di proprietà del coniuge
intestatario.
Stefano De Cesari
2003-11-04 17:10:37 UTC
Report
Post by Bepi
Perciò quello che era mio e quello che era suo prima del matrimonio
resterà tale.
Scusa Stefano sei in errore.
Scusa ma sei tu in errore visto che hai confuso cose mie con cose della
persona a cui rispondevo.
Guarda il quote indicato dal carattere ">"

-Stefano
Marcantonio
2003-11-05 19:41:26 UTC
Post by Stefano De Cesari
Scusa ma sei tu in errore visto che hai confuso cose mie con cose della
persona a cui rispondevo.
Guarda il quote indicato dal carattere ">"
Scusami ma non riesco a seguire. Ho riletto il tuo post e non ho capito cosa
siano le "tue cose"
Ciao.

Stefano De Cesari
2003-10-25 09:46:12 UTC
Report
Post by Bepi
Avete qualche link o qualche documentazione riguardo i possibili
accordi prematrimoniali in Italia?
In Italia qualsiasi accordo prematrimoniale non ha alcuna validita'.
Post by Bepi
Esiste anche qui la possibilità di fare un accordo tipo "messey"?
No.

-Stefano
Marcantonio
2003-11-02 02:31:25 UTC
Post by Stefano De Cesari
In Italia qualsiasi accordo prematrimoniale non ha alcuna validita'.
Scusami ancora ma devo correggerti di nuovo: la separazione dei beni è un
accordo prematrimoniale ed ha validità al 100% - E' un atto che si stipula
nel momento del matrimonio, l'ufficiale di Stato Civile, e per gli effetti
del matrimonio concordatario anche il prete, legge ad alta voce, in modo
che i testimoni (quelli del matrimonio) possano sentire e sottoscrivere
l'accordo. La comunione dei beni è un fatto automatico, la separazione è una
rinuncia alla comunione.
Stefano De Cesari
2003-11-04 17:12:45 UTC
Report
Post by Marcantonio
Post by Stefano De Cesari
In Italia qualsiasi accordo prematrimoniale non ha alcuna validita'.
Scusami ancora ma devo correggerti di nuovo: la separazione dei beni
è un accordo prematrimoniale ed ha validità al 100%
La separazione dei beni e' la rinuncia dei coniugi alla comunione dei
beni. Non e' un accordo prematrimoniale tra le parti.

-Stefano